lunedì 29 dicembre 2014

L'eroina di plastica

Samantha Cristoforetti, l'astronauta italiana è per il cittadino medio, rimbambito dal regime, l'eroina intoccabile. Ella, pure in collegamento con l'attore Giorgio Napolitano, impegnato in una recita teatrale strappalacrime, ha sfoggiato le sue spaziali conoscenze di fisica dell'atmosfera in un post sul profilo Facebook del giorno 18 dicembre 2014.



Come ormai molti sanno, chi scrive ha osato criticare le affermazioni della Cristoforetti, poiché la cosmonauta indicava come "meravigliose nuvole" quelle che, invece, erano formazioni artificiali, ben conosciute tra gli "addetti ai lavori" come pseudo-cirri di bassa quota igroscopici. Infatti questi si sostituiscono ai cumuli, distruggendoli e la loro genesi dipende direttamente dal passaggio di centinaia di voli civili e militari che compiono operazioni di geoingegneria clandestina, nell'ambito di una silente e vigliacca guerra climatica. Che dire poi di quel denso e basso strato circolare a sinistra della foto? Non è un tornado. Che cos'è? Come si sono prodotti quei cerchi concentrici nel Golfo? E come può la Nostra esploratrice dell'ignoto non sapere che cosa sta osservando e che cosa fotografa? E' uscita ora dall'uovo oppure è in malafede?

Non paga del suo exploit, Sammy il giorno 23 dicembre 2014 abborraccia un'altra descrizione. Qualcuno resusciti Champollion affinché decodifichi il criptico testo.



Peraltro abbiamo appurato che la solerte astronauta (o chi per lei) ha nascosto dal suo Diario Facebook il post 'incriminato', compreso di commenti. Per leggerlo, bisogna andare appositamente nell'album delle sue foto e reperire l'intervento di quel giorno, ove è ancora presente con commenti ma forse non tutti...

Così, mentre le testate telecomandate (Sanremonews, Giornalettismo, La Stampa, La Repubblica e tanti altri...) hanno cercato di mettere una toppa all'intervento di Rosario Marcianò, gridando allo scandalo e glorificando il loro mito di plastica, la manipolazione degli eventi atmosferici prosegue indisturbata, nel torpore generale di un popolo di peones.




Le nubi che non ci sono più

La guerra climatica in pillole

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

9 commenti:

  1. Una fiumana di liquami dai soliti 'debunkers' su chi si azzarda a mandare a quel paese questa robusta ragazzona non troppo acculturata e dallo strafalcione facile, che i militari hanno eletta come propria 'mascotte'. Un fuoco di fila scatologico in suo onore raramente scatenato nel web.

    RispondiElimina
  2. comunque è significativo che il post sia stato tolto... I commenti erano quanto di più imbarazzante si possa leggere. Ce n'era uno da scompisciarsi dalle risate (e da battersi il petto di dolore...), diceva: "La città di Sanremo raccolta in comune pensiero, chiede scusa a Samantha..." Robe da pazzi e da medioevo della mente.
    Francesco Saladino

    RispondiElimina
  3. Se il decennio trascorso a vivere e lavorare a Londra mi da qualche titolo di conoscenza sulla lingua anglosassone, permettetemi di farvi notare il pressapochismo dell’inglese di Sammy, la cui frase tradotta dall’italiano denuncia la scarsa dimestichezza con l’idioma. Me ne meraviglio davvero, ma qualunque conoscitore della lingua potra’ confermare che la costruzione usata e’ pari pari all’itaiano, il che in inglese e’ SBAGLIATISSIMO. Da due meno meno.
    Per verificare che non si trattasse di un caso, mi sono sorbita un discorso di 40 minuti che l’eroica orbitante ha tenuto a una convention dell’ESA, dove ha confermato di sapere lo stesso inglese di cui avrebbe potuto fare sfoggio Toto’ in alcuni suoi film (peraltro esilaranti, i film).
    Meglio cercarsi altri santini per la nicchietta. Se sono queste eccellenze da universita’ dei caciaroni che esportiamo all’estero........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sammy denota una conoscenza dell'inglese davvero imbarazzante. Se la sua preparazione nelle altre discipline è altrettanto carente, significa che oggi giorno... omissis.

      Ciao

      Elimina
  4. Pensare che ci hanno fatto una testa così sulle sue conoscenze linguistiche...
    Francesco Saladino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avalon Carr ha ragione. Sammy ha usato un inglese maccheronico.

      Elimina
    2. Anche il suo italiano è sciancato: non si comincia una proposizione con "però".

      Elimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis