giovedì 22 marzo 2012

Iridescenza e nubi di bario

Che cosa fareste, se qualcuno vi portasse via tutti i vostri averi, approfittando della vostra fiducia e spacciandosi per un amico o comunque per qualcuno di cui ci si può fidare? Quale sarebbe la vostra reazione, se sapeste che persona di vostra fiducia ha approfittato di tale vantaggio per derubarvi? Siamo sicuri che non la prendereste tanto bene. Allora... che cosa pensereste nell'apprendere che i meteorologi asserviti al sistema, approfittando della loro immeritata posizione di prestigio, vi stanno prendendo letteralmente per i fondelli, pubblicando previsioni ed informazioni mendaci, al fine di coprire le attività di geoingegneria clandestina in corso? Che cosa fareste loro, sapendo che essi stanno contribuendo alla scientifica desertificazione del territorio? Allorquando, tra poche settimane o al massimo mesi, le riserve idriche verranno fortemente meno e saranno razionate, sarete magnanimi con costoro? Noi no. Noi ribadiamo che codesti individui sono dei criminali e come tali vanno considerati.

E' del 20 marzo 2012 l'ennesimo articolo (definirlo tale è anche troppo) a firma Paolo Bonino di meteolive.leonardo.it, il quale nemmeno a farlo apposta, prevedendo i fenomeni artificiali che si stanno verificando in queste ore, scrive: "Un'altra chicca delle nubi medio-alte: l'iridescenza - Si tratta di un fenomeno ottico di rara frequenza associato alla presenza di nubi medio-alte che passano il (sic) vicinanza del disco solare. Molti la scambiano per una sorta di "arcobaleno" tra le nuvole. In effetti i colori sono identici a quelli del più noto fenomeno ottico, visibile soprattutto durante l'estate. L'iridescenza appare come una zona colorata sulle nubi e può verificarsi sia con il sole, che con la luna. Si tratta, in un certo senso, di una corona parziale o imperfetta dovuta alla diffrazione della luce sui cristalli di ghiaccio o goccioline d'acqua che compongono la nube. Essa da (sic) origine a macchie di colore diffuse all'interno dei banchi nuvolosi o sul loro perimetro esterno. I colori dell'iridescenza dipendono dalle dimensioni della goccioline di acqua, dei cristalli di ghiaccio e dall'angolo di osservazione . Il blu, che compare sempre nella zona interna rispetto alla provenienza della luce, è il colore dominante, seguito dal verde e dal rosso. Le nubi più quotate per il fenomeno in questione sono gli altostrati e gli altocumuli. Anche il bagliore lunare crea iridescenze, ma con tonalità più pallide (anche se sempre ben visibili). Il fenomeno dell'iridescenza non è particolarmente comune, ma può essere osservato ovunque nel mondo, soprattutto in prossimità delle catene montuose ( in occasione della formazione di altocumuli lenticolari)".

Caso vuole quanto descritto da Bonino e mostrato nella foto del suo... articolo (volutamente epurata della parte ove appare una scia chimica) non è assolutamente un fenomeno naturale. Infatti leggiamo il resoconto del fisico canadese Neil Finley.

ARCHI CHIMICI

Come ha spiegato Finley (fisico canadese), il 16 giugno 2006, mentre guidava nella Statale 1 vicino a Victoria (British Columbia), "Mi fermai per vedere una piatta nuvola bianca, incredibilmente bianca, incredibilmente ampia. Era sconvolgente da vedere". La luce solare riflessa da quella enorme nuvola innaturale attraverso la sua sfumata visiera solare "occultava" il sole, come ha detto lui, in strisce prismatiche: "tutto rosa, verde e viola". Una tale "birifrangenza", ha spiegato Finley, "non si verifica mai con il vapore acqueo, perché la separazione dei colori si ha solo in un sistema di rifrazione cristallino".

Tali interferenze prismatiche con lunghezze d'onda luminose avvengono solo con "materiale solido estremamente, estremamente fine", ha spiegato di nuovo Finley. Queste fini particelle sospese "generano campi di interferenza attorno ad ogni particella, cambiando il colore della luce".

Finley ha detto che si stava riferendo specificamente agli agenti chimici rilasciati artificialmente nel cielo da "aviocisterne".

Mentre il vapore acqueo che si solidifica in cristalli di ghiaccio ad elevate altitudini può predisporre dei "paraeli" (cerchi luminosi) attorno al Sole e un'occasionale aureola attorno alla luna, gli oleosi colori dell'arcobaleno visti molto più comunemente nelle scie dei jets e nelle nuvole artificiali sono firme chimiche, ha riferito.

Il fenomeno della birifrazione (o birifrangenza o doppia rifrazione) non avviene mai con il vapore acqueo, con cui si assiste al fenomeno della rifrazione e della riflessione. Il particolato molto fine sospeso nell'atmosfera genera dei campi di interferenza attorno ad ogni particella. I raggi luminosi vengono birifratti: il raggio incidente r si divide in due raggi rifratti, r' e r'' della stessa intensità e polarizzati lungo piani perpendicolari. Tale fenomeno occorre soprattutto con il quarzo, il rame, l'alluminio etc.

Qui di seguito possiamo notare come le cosiddette "nubi alte" descritte da Paolo Bonino e che altri suoi colleghi indicano come inesistenti "cirri spissati", sono, in realtà, cumuli in rapido disfacimento. Come si può notare dagli scatti, i cumuli da bel tempo letteralmente si sfaldano, rilasciando, per via delle correnti e della gravità, il particolato pesante (metalli pesanti in nanoparticelle e polimeri igroscopici), che via via sostituirà le formazioni naturali. Questo fenomeno, è bene precisarlo, del tutto indotto ed artificiale, viene innescato dal passaggio a "quota cumulo" di aerei che rilasciano elementi chimici idonei alla distruzione delle formazioni naturali come i cumuli e gli stratocumuli, riducendo l'umidità atmosferica. La satellitare di copertina, messa a confronto con le foto più giù mostrate, rende perfettamente l'idea. In talune circostanze, allorquando le condizioni di luce lo permettono, queste "nubi di bario", come le identifica il meteorologo statunitense Scott Stevens, creano effetti di rifrazione che i ricercatori come Finley definiscono, appunto, "archi chimici" o "chemclouds" (nubi chimiche).

Un vecchio proverbio recita "Le bugie hanno le gambe corte". Noi consiglieremmo a Bonino ed a quelli come lui di evitare di scrivere menzogne, poiché ci vogliono pochi secondi per sbugiardarli e mostrare così chi essi sono e per chi lavorano.

Le previsioni per i prossimi tra giorni (dal 23 al 25 marzo 2012) vedono la presenza di "mortali velature" e cumuli in disfacimento. Il 24 potrebbe verificarsi qualche debole precipitazione, ma è molto difficile, poiché il nostro governo, in procinto di introdurre gli O.G.M. e deciso a stipulare milionari accordi con Israele per sperimentazioni di stimolazione artificale delle piogge (cloud seeding), non ha intenzione che cada una sola goccia. Evidenziato il controsenso... a buon intenditore, poche parole. Ricordatevelo alle prossime elezioni.


NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

27 commenti:

  1. "Noi ribadiamo che codesti individui sono dei criminali e come tali vanno considerati."

    Sottoscrivo al 100%.

    RispondiElimina
  2. Allarme siccità, sempre più critica la situazione in Toscana

    PIOGGIA CERCASI DISPERATAMENTENon basta più il Bilancino per salvare una situazione al collasso per molte zone della Toscana, la necessità impellente sarebbe quella della pioggia, ma a tal proposito le previsioni non indicano nulla di buono. La Toscana sta facendo i conti davvero con una gravissima siccità e l'estate che incombe all'orizzonte aumenta ulteriormente i timori.

    http://www.meteogiornale.it/notizia/22862-1-allarme-siccita-situazione-critica-in-toscana

    RispondiElimina
  3. Non pioverà, Nienteecomesembra. Bando alle illusioni.

    RispondiElimina
  4. buongiorno dal nordest
    sono d'accordo con zret. ho appena guardato l'immagine sat del noaa di ginevra e si vedono scie ad ovest della spagna francia e inghilterra per dissolvere il largo fronte imbrifero che si stava avvicinando.
    ho visto qualche meteo di regime che preannunciava piogge per il fine settimana ma sono convinto che se fa qualcosa sarà sufficiente solo per innaffiare il prato. loro lo reclamizzano tanto così alla gente rimane in testa che abbia piovuto anche se ha fatto solo quattro gocce.
    buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Per questa gente le leggi della fisica e della fisico-chimica sono come la pelle delle borse scrotali: estensibili e dilatabili a piacimento. Sono fior di ricercatori ed assistenti universitari.

    Rappresentano la nuova frontiera e la punta di diamante della nuova cultura accademica italica.

    RispondiElimina
  6. C'è un pazzo scatenato che, non appena ho pubblicato questo articolo, ha iniziato a tempestarmi di insulti e minacce ed ora spamma le scemate dei suoi colleghi.

    Non gli deve essere piaciuto quanto ho scritto... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno.
      a che articolo ti stai riferendo? a quello in testa delle previsioni?
      buona giornata

      Elimina
    2. buongiorno
      a quale articolo ti riferisci?
      a quello in testa delle previsioni vero?
      buona giornata

      Elimina
  7. Chiaramente il versante atlantico del continente europeo rappresenta la chiave di volta della situazione meteorologica delle Nazioni dell'Europa stessa.
    Una volta che si sia riusciti a dominare quello, si è a buon punto nel controllare la piovosità delle medesime.

    Per cui il giro di aerei che inseminano sali igroscopici a livello del Golfo di Guascogna e del versante occidentale dell'Inghilterra non può che essere parossistico, demenziale.

    E poi il discorso dell'inseminazione non può che protrarsi a livello della Provenza, della Francia continentale e della Liguria come chiavi assolute per dissolvere con certezza le numbi imbrifere.

    'It's that simple'!

    RispondiElimina
  8. Ieri sui cieli piemontesi erano presenti le classiche nuvole belle pannose, quelle che sembrano batuffoli di ovatta, quei bei nembi o cumuli che preludono la pioggia rinfrancatrice, poi come sempre scie in quantità hanno impedito l'epilogo naturale per cui cieli bianchicci e sole malato ad accompagnare il tempo primaverile e siccità per tutti.
    Mi chiedo però visto che le scie sono quotidiane le obiezioni che mi vengono sollevate sono come mai negli alimenti ad es biologici(per legge sono richieste analisi costanti sui materiali altrimenti non si può produrre) non sono rilevate le sostanze es alluminio o bario o altro in quantità superiore alla norma?
    Io vedo le scie e vedo che il cielo non è quasi mai limpido ma offuscato da una velatura ma a queste obiezioni non riesco a rispondere. Non sono persone in mala fede ma persone che rifiutano di credere perchè non ci sono prove certe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, la risposta è semplice: non cercano quegli specifici elementi. In realtà terra, acqua ed aria sono pregne di tali inquinanti.

      Elimina
  9. ... e se fai l'analisi del capello, ti accorgi che sei impestato di inquinanti metallici, certo l'analisi ha un costo 300€, se uno vuole saperlo ...

    RispondiElimina
  10. Per chi vuole... cercate bariumclouds e trovate tante... come per esempio quelle seegnalate in seguito... prese a caso o quasi......

    Bariumcloud? Ma no, non esiste...solo nella mente di cospirazioniste ;-)

    Come vedete anche anche qui, fanno della NOSTRA atmosfera quello che vogliono, come già in passato con i più di due mila test nucleari ( in alto ed in basso) Il fall-out di quelli? Le conseguenze sul clima? Non vedo ricerche. ...
    Di atmosfere ne abbiamo UNA SOLA ed è un sistema complessa. Se intervieni in un punto ha consequenze sull' intero sistema!
    A qualcuno non interessa di mandare per aria questo involucro sottile della terra.

    Qui qualche dato....
    Artificial strontium and barium clouds in the atmosphere
    An old patent brings back chemtrails operations to sixties of XXth century. This patent concerns the spread of barium and strontium in order to cause changes in the atmosphere, by means of chemical reactions with the sunlight. The abstract quotes Sahara and Sardinia as experiments "laboratories": it's an important confirmation that some regions were chosen to make military tests. Today all the planet is suitable for these.

    Experiments with strontium and barium vapour releases in the upper atmosphere, carried out in the Sahara and in Sardinia in 1964, are discussed. The yield of evaporated metal was tested for different chemical reactions. Sr proved to have efficiencies up to 40 per cent. For Ba a mixture of CuO and Ba gave the best results with a yield of nearly 7 per cent. No Sr ions were observed in the experiments. Barium, however, is strongly ionized. The ionization proceeds in two different steps: during the initial phase with a characteristic time of about 5 sec and by a slower photoionization process with a characteristic time of about 100 sec. The diameter of the neutral clouds increased as one would expect for purely molecular diffusion. The rate of increase in the central intensity of the clouds at sunrise was greater than the rate of decrease at sunset. Atmospheric wind velocities of 50-130 msec−1 were determined from the motion of the neutral clouds. The motion of the ion clouds perpendicular to the Earth's magnetic field in- dicated the presence of electric fields. The initial expansion velocity for explosive mixtures was greater by about a factor of four than the mean thermal velocity of the atoms at a temperature of about 3000°K.

    SOURCE: sciencedirect.com


    http://www.nytimes.com/1991/01/12/us/barium-cloud-release-postponed-by-scientists.html




      barium clouds 1972...

    http://books.google.it/books?id=aj2cRguB1csC&pg=PA157&lpg=PA157&dq=barium+clouds&source=bl&ots=hy_Rod6vYO&sig=vX_7PppH8_zUdQnGljaSaHzFV50&hl=it&ei=Yp4RTrbCA4yN



    Title :   Barium Cloud Test in Peru.(1981)

    Phys. Rev. Lett. 29, 1664–1667 (1972)
    Onset of Striations in Barium Clouds

    http://oai.dtic.mil/oai/oai?verb=getRecord&metadataPrefix=html&identifier=ADA110051



    http://prl.aps.org/abstract/PRL/v29/i25/p1664_1

    Transverse motion of high-speed barium clouds in the ionosphere
    , 1985, p. 11,091-11,095. NASA-sponsored research.

    http://adsabs.harvard.edu/abs/1985JGR....9011091M

    etcetc....

    RispondiElimina
  11. . e se fai l'analisi del capello, ti accorgi che sei impestato di inquinanti metallici, certo l'analisi ha un costo 300€, se uno vuole saperlo

    Costa meno...

    volendo si può anche creare gruppi regionali e mettere un po' d soldi insieme.. e se lo fate a qualche animale che pascola ancora meglio (mucche , cavalli,capre...)...non usano cosmetici e non mangiano scatolame .Purdey ha avuto valori preoccupanti in questa maniera...
    http://www.markpurdey.com/mark_purdey.htm

    http://www.ilcielosufirenze.com/index.php/2012/03/mineralogramma-perche-usare-il-capello-2/

    RispondiElimina
  12. Nienteecomesembra, tempo fa traducemmo e pubblicammo l'articolo che segnali. Tra l'altro, in alcuni documenti è scritto che bario e stronzio servono per creare uno strato utile per la proiezione di ologrammi. Come commentare? Quelli che diffondono stronzio, sono proprio degli str...

    RispondiElimina
  13. L'intero pianeta è pregno di veleni.

    RispondiElimina
  14. La causa di questa assoluta mancanza di precipitazioni è da ricercare nel particolare quadro configurativo che si è venuto a generare sullo scacchiere euro-Atlantico, dove si è avuto un perenne dominio anticiclonico, favorito anche dalle ondulazioni seguite dal “Jet Stream”

    Un quadro d’insieme che è durato vari mesi e ha continuato ad apportare le condizioni siccitose sulle nostre regioni settentrionali, come su gran parte dell’Europa occidentale, dal Portogallo al Regno Unito, passando per la Francia e la Germania. L’attuale situazione sinottica europea mostra un poderoso e ben strutturato anticiclone di blocco, molto simile a quello presente a ridosso dell’East Coast degli USA, dove è in atto una anomala ondata di calore per il mese di Marzo, che tende a protendersi con i propri elementi più settentrionali verso il mar del Nord e il mar di Norvegia.

    ...presente una residua area depressionaria che esalterà l’attività “termoconvettiva” ...


    …..Ma un po’ di nuvolosità, derivata dai resti del “CUT-OFF” iberico, durante il fine settimana, transiterà anche sulle regioni centrali e meridionali, apportando delle velature che a tratti potranno risultare piuttosto compatte, al punto da coprire l’intera volta celeste.

    Delle velature e nubi cirriformi nel weekend transiteranno anche sulle regioni settentrionali e sul centro-nord, senza apportare alcun tipo di fenomeno precipitativo degno di nota.

    QUALCHE RISCHIO !!!!!!!!!!!!!!!!

    di vedere delle eventuali precipitazioni si potrebbe avere solo nella mattinata di domani lungo le coste della bassa Toscana, dove transiteranno dei corpi nuvolosi un po’ più compatti che potranno dare luogo a qualche pioggia isolata. ….
    http://www.meteoweb.eu/2012/03/meteo-week-end-il-passaggio-dei-resti-del-cut-off-iberico-portera-un-po-di-instabilita-durante-le-ore-pomeridiane-con-rovesci-e-brevi-temporali-sui-rilievi/125732/

    Meteo Week-End: piogge e temporali in rotta verso Sardegna e Sicilia, anticiclone più forte al nord... e già!( SONO BRAVI I MAGHI DELLA PIOGGIA...E FORSE SANNO DANZARE MEGLIO DA QUELLE PARTI?)

    http://www.meteoweb.eu/2011/09/meteo-week-end-piogge-e-temporali-in-rotta-verso-sardegna-e-sicilia-anticiclone-piu-forte-al-nord/88499/

    RispondiElimina
  15. G come geoingegneria - V come vendetta

    La prigione più buia ed angusta non ha né muri né sbarre: la prigione più buia ed angusta è il nostro assenso ad un potere perverso la cui unica forza è nella debolezza dei cittadini. Spezzare le catene significa smettere di affidare la nostra vita a chi persegue solo la nostra morte.

    RispondiElimina
  16. Stasera mentre rientravo a casa nel sud ovest milanese... un aereo di una discreta grandezza (poteva essere un airbus320) volava davvero basso... ogni tanto capita, e questa non è una zona di sorvolo nelle vicinanze di piste... per cui mi chiedo, vista l'ora, si tratta anche in questo caso di aerei militari utilizzati per scie chimiche? la rotta poteva essere nord-est vs sud-ovest... l'altitudine visto il rumore e la visione ingrandita del veivolo, secondo me poteva essere non superiore ai 500m

    RispondiElimina
  17. Senza dubbio alcuno. A prescindere dal fatto che, ormai da tempo, impiegano aerei del tutto identici ai velivoli commerciali, non è raro il sorvolo (fuori corridoio) ad opera di aerei di linea (soprattutto di compagnie lowcost), i cui aeroplani assolvono identici compiti assegnati ai militari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione... tra l'altro non è raro, ma è sempre più frequente... del resto non è nemmeno una cosa "nuova" ricordo ancora il sorvolo più "basso" di un aereo più piccolo sopra casa mia (abitavo al ottavo piano di nove di un edificio) a fine anni 80... mi è rimasto impresso oltre che per il gran rumore, di sera tardi, come ieri sera all'incirca, per la quota... in pratica uscendo nel balcone ricordo il bruciatore nella parte posteriore del aereo stile caccia... che non distava dalla mia vista oltre i 20m!!!!! Una roba allucinante.

      Elimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis